Forum
+39 0583 644911
  • Register

Calendario Eventi

Aprile 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Incontri & convegni

Bioinfocast 2013-14

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: info

info #7

• elena
Buongiorno...vorrei avere un'informazione ,,,abito in un piccolo paese dove il problemi della malattia dei castagni è molto presente , e dove purtroppo la maggior parte degli abitanti è anziana e non può permettersi il costo dei lanci dell'insetto che contrasta la malattia e nello stesso tempo non vuol vedere distruggere il territorio ,,,sapete dirmi se c'è la possibilità di avere un contributo tramite la provincia regione o contributi europei ...grazie tante Elena
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

info #8

Buongiorno Elena, in questo caso le rispondo io personalmente come Presidente dell'Associazione Città del Castagno. Mi fa piacere questo interessamento verso il suo territorio, le risponderò molto volentieri, però bisogna che mi scriva dove è il territorio in questione e che Provincia.
Appena sarò a conoscenza del territorio, le sarò in grado di dire, se sono stati fatti lanci di torymun sinensis, o no, e come eventualmente richiederli.
Farò tutto il possibile per potervi aiutare.
In attesa di una sua risposta, cordialmente la saluto.

info #9

Si riporta, come da intese con la Sig. Elena, quanto risposto per e-mail affinchè tutti gli utenti interessati possano seguire la discussione avviata.

,,,,Mi scuso nella foga di chiedere informazioni non le ho detto la zona,,,io vivo a Colognora Valleriana di Villa basilica ,,,e contattati da alcuni amici di San quirico vorremo ,tramite un'associazione locale fare un lancio, ma io penso che per il nostro paese un lancio sia poco,,,quindi chiedevo se era possibile avere info su eventuali contributi,la gente del posto è per lo più anziana e ,,,a corto,,,,grazie Elena

info #10

Buonasera Elena,
Ora sono in grado di dirle cosa è stato fatto sul suo territorio, anzi,intorno al suo territorio.
Nel 2012 è stato fatto dalla Regione Toscana, un lancio a Villa Basilica, uno sulle Pizzorne e uno penso abbastanza vicino al suo paese anche se in Comune di Pescia, a Sant'Anna di Medicina.
In questo 2013 nel vostro territorio non sono stati fatti lanci,
perlomeno da enti pubblici, non so se qualche privato lo abbia fatto ma non credo. Per il futuro, non sappiamo ancora in Toscana quanti lanci verranno effettuati, ma non credo che ne faranno al vostro paese, per le forti richieste da altre zone toscane più vocate a castanicoltura. Per quanto riguarda contributi, non esistono da parte pubblica, a meno che non riusciate a farvene fare da sponsor vari.
Se come altre zone, hanno fatto quest'anno, vorreste anche voi effettuare
lanci come privati, potete rivolgervi all’università di Torino (DIVAPRA) o ad una azienda privata sempre in Piemonte, dove producono il Torymus sinensis.
Ultima modifica: da esperto.
Tempo creazione pagina: 0.318 secondi

Forum

Facebook

Twitter

Fioritura

modulo rilev. dati cinipide

Iscriviti alla Newsletter

newsletter1.png